La gita del pirata
Esperienza mozzafiato in contatto ravvicinato con il mare: la Gita del Pirata. Partenza prevista per le 9:30 direttamente dall’hotel con trasferimento a Ischia Ponte, dove saliremo a bordo della 'Lancia', una barca da pesca lunga 9 metri che offre spazio comodo per 20 persone. Faremo un giro dell’isola procedendo verso Nord-Ovest-Sud, con soste nelle baie più suggestive e accessibili solo via mare, per immergerci nelle fresche acque del Mar Tirreno e ammirare le molteplici formazioni tufacee delle numerose scogliere e calette che circondano l’isola.
Faremo una sosta a Sant’Angelo per visitare il pittoresco villaggio di pescatori, mentre a bordo verrà preparato uno spuntino abbondante con pane e pomodoro, provolone, salame Napoli, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco locale.
Nel pomeriggio, intorno alle 14:30, lasceremo Sant’Angelo e ci dirigeremo verso est con una sosta presso la Grotta Verde per un tuffo e una visita a nuoto. Seguirà la visita alla Grotta del Mago, la circumnavigazione del Castello Aragonese e infine una sosta nei pressi di Cartaromana per gustare una fetta di anguria o melone e tuffarci nuovamente nelle acque del Mar Tirreno.
Intorno alle 17:00 rientreremo a Ischia Ponte per prendere le navette che ci riporteranno in hotel, con negli occhi il fascino di questa meravigliosa ed indimenticabile giornata a stretto contatto con il Mare.
Livello di difficoltà: Basso
Prezzo: 75€
Cosa è incluso:
-
Transfer da e per l’albergo
-
Guida
-
Barca intera giornata
-
Spuntino vino e melone
Programma:
9:30
Partenza dall'albergo. Giro in barca e visita alle baie raggiungibili via acqua.
14:30
Dopo il pranzo, Continuazione del giro e visita della Grotta Verde e della Grotta del Mago.
17:00
Rientro in hotel da ischia ponte.